La borsa è sicuramente uno degli accessori più amati dalle donne e da chiunque ami portarle, per estendere il suo modo di essere e il suo carattere oltre la semplice moda del vestire.

In questo articolo, più o meno seriamente, proveremo ad analizzare le varie personalità possibili, per cui, dicci che borsa porti e ti dirò chi sei!

Sono molti gli studi psicologici effettuati su questo campo, parrebbe proprio che la borsa sia un verso scrigno per interpretare la personalità, le attitudini, il carattere, identifica il nostro status quo dunque molto più di quello che possiamo immaginare.

 

Pronta? Ecco di seguito alcuni esempi!

borsa invernale lana

Borsa piccola

Chi opta per il minimal, sicuramente avrà una personalità organizzata, coordinata e che è in grado di ottimizzare gli spazi. Pertanto una piccola borsa comunica sicurezza, precisione e praticità.

Borsa grande

Chi decide di indossare una borsa grande, ha il pieno controllo della sua vita e tende a gestire ogni situazione con padronanza e fermezza. Non si lascia preclusa nessuna possibilità: ampi spazi permettono di aggiungere oggetti sempre nuovi, che nella vita si incontrano tutti i giorni…

Borsa media, portata a mano

Una borsa ne grande ne piccola, portata sulla mano, nasconde il bisogno inconscio di rimarcare il proprio io: soprattutto in ambito professionale.

Borsa portata sull’avambraccio

Modelli di borsa più o meno grandi portati sull’avambraccio denota una forte propensione al mostrare sicurezza di se, oggetto per una donna vincente, in ogni ambito.

Borsa a spalla attaccata al corpo

Se si indossa una borsa attaccata al corpo, si vuole protezione, è come se si volesse usare la borsa come scudo. Una borsa portata così denota dunque insicurezza, fragilità, voglia di non mostrarsi.

Borsa da donna a spalla

Una borsa portata a spalla dà maggiore libertà di movimento e probabilmente chi la indossa si sente intraprendente e libera, sicura di poter muoversi in tutti gli ambienti con decisone e scaltrezza. 

Borsa a tracolla davanti 

Proprio come la borsa che si para davanti al copro, anche in questo caso una borsa a tracolla posizionata davanti può denotare insicurezza e volontà di non mettersi eccessivamente in mostra. E’, inoltre, un atteggiamento difensivo tipico di chi ha anche un po’ di timidezza.

Borsa a tracolla dietro  

Una borsa portata a tracolla che ricade sulla schiena è tipica di chi ha molti impegni e quindi denota una spiccata dinamicità nell’affrontare la giornata.

Borsa con manici corti

Una borsa portata a mano con corti manici è sinonimo di donna narcisistica, estroversa e amante dell’eleganza. Sicuramente una borsa così dunque si confà a una donna sicura, elegante e che ha voglia di mettersi sempre in gioco.

Borsa con manici lunghi

 Se si tratta di manici lunghi, invece, a portala sarà solitamente una donna determinata ma non appariscente, che ha sicurezza di sé e di ciò che vuole e desidera, senza perdersi in tanti fronzoli inutili, dell’esistenza!

Lo zainetto 

Se si indossa uno zainetto probabilmente si avrà leggerezza nella vita, si vorrà mantenere la parte infantile e quell’innocente spontaneità dei bambini.

Borsa con molte tasche e scompartimenti 

Viene solitamente scelta da una donna che ha qualche problema a gestire lo stress, molte tasche per molte possibilità di riporre gli oggetti, cercare il miglior modo per riporre il maggior numero di cose.

Senza borsa!

Chi non indossa nessuna borsa ha una sicurezza di se al cento per cento, come a voler dire al mondo “io non ho bisogno di niente!”

 

E tu che borsa indosserai oggi? L’importante è che sia una borsa Filo&Fibra