Laura sta sperimentando la cassetta di cottura. Eccola condividere la sua prima ricetta: pollo al curry con verza e cipolla. Siamo sicure che ne seguiranno altre nella nostra sezione “Ricette“.

Ingredienti:
1 cipolla bianca
1/2 verza
1 pollo ruspante
1/2 bicchiere di vino rosso

curry
sale e pepe

pollo al curry

Preparazione
Dopo aver rosolato la cipolla e la verza tagliata sottile, ho messo un pollo tagliato a pezzi nel tegame cospargendolo di curry, ho sfumato con il vino rosso e poi ho aggiunto acqua, coprendolo fino a metà.
Ho fatto cuocere 10 minuti a fuoco vivo, aggiustando con sale e pepe. Quindi ho chiuso il tegame e l’ho sistemato nella cassetta di cottura fino all’ora di cena.

Il risultato parla da sé, strepitoso!

Cucinare con le verdure di stagione non solo è più economico e salutare, ma costituisce una vera sfida alla nostra fantasia. La cottura lenta in cassetta, inoltre, permette di non dover seguire continuamente lo stato dei cibi, i cui sapori si amalgamano bene permettendo anche di ridurre la quantità di sale. Lo slow cooking è amico dello smart food.

E ingredienti semplici, come il pollo, la verza e le cipolle, insaporiti con una spezia ormai comune, in cassetta acquistano nuovo carattere: provare per credere.